Insieme per un nuovo mondo... Dài, ci stai?

27 Luglio, 2020

Caro Amico,
Sentiamo sempre più chiaro e forte il desiderio e il bisogno di cambiare profondamente il nostro vivere scegliendo di “prenderci cura” della nostra casa comune e di ogni vita. Per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti ma dobbiamo partire da noi con piccole azioni quotidiane guidate da un pensiero diverso, azioni che ci rendano “fecondi”, “generativi”, “attivi” per non rimanere “consumatori passivi”, sempre più tristi, fragili e impotenti.

Questi sono spunti che ci ha lasciato il bell'incontro di pochi giorni fa con il professor Leonardo Becchetti e che davvero ci ha confortato e spronato ulteriormente a continuare a lavorare insieme per un’economia circolare, sostenibile, generativa, che si “prende cura” dell’uomo e dell’ambiente. Produrre meno scarti e più valore non solo per le cose ma anche per le persone!
Noi dal 1987 abbiamo questo sogno e lavoriamo ogni giorno per rendere le nostre relazioni più autentiche, rispettose, prendendoci cura delle persone più in difficoltà e dei prodotti che la terra e il lavoro dell’uomo ci danno.
 Oggi questi valori e obiettivi si stanno diffondendo sempre più e questo ci rende felici e ci sprona ulteriormente a costruire relazioni e reti capaci di rendere più efficaci e sostenibili le nostre azioni. E’ davvero indispensabile operare a “4 mani” per cambiare il mondo, come ci ricordava nel concreto il professor Becchetti, ognuno deve essere coinvolto nel fare la sua parte con gioia!

Noi in questo periodo siamo nel pieno del lavoro di trasformazione della frutta e della verdura (confetture, succhi, sott’olio, sughi, passata…), per fare scorta di prodotti e nel tentativo di non sprecare il  tanto prodotto fresco disponibile.

E vorremmo aiutare anche te a fare la tua parte, sia rendendoti sempre più partecipe di un progetto condiviso, sia “facilitando” un po’ l’acquisto dei nostri prodotti con uno sconto del 10% (su tutto).
Molti di voi si staranno preparando per le vacanze (te lo auguriamo) e ci piacerebbe “farti compagnia” anche in questo tempo, quindi potrai acquistare i nostri prodotti scontati da oggi fino a domenica 2/8/2020, per poter preparare le valigie con prodotti gustosi, biologici e “giusti.

Ci piace pensare (e anche i dati ci confermano) che anche attraverso strumenti come questa newsletter o i social possiamo comunicare e trasmettere il cuore e il senso del nostro lavoro perché tu possa “entrare” sempre più nel nostro progetto.
 Ci piacerebbe ancora di più ricevere i tuoi commenti e indicazioni per poter sviluppare al meglio un’economia sana, solidale e sostenibile…insieme.
Allora aspettiamo il tuo ordine e i tuoi commenti per fare piccoli passi concreti e fecondi verso stili di vita a misura della terra e di tutti gli uomini!
 
Grazie per tutto quello che farai
A presto