Topinambur sott'olio 200g

5,30 €

Ingredienti: 

Topinambur 49%, olio extra vergine d’oliva 47%, vino bianco, prezzemolo, aglio, sale marino, corretore di acidità: acido citrico, aceto di mele.

Gli ortaggi provengono da coltivazioni certificate e sono lavorati da noi appena colti, nel principio di “piccole-medie quantità per volta”. Dopo una selezione molto rigorosa, solo i più sani passano alla fase dell’affettatura. Una volta accuratamente lavorati e acidificati con aceto agro di vino, vengono invasettati con l’utilizzo di olio extra vergine di oliva, ottenuto da olive di piante secolari coltivate senza l’uso di prodotti chimici di sintesi, lo stesso che vi proponiamo nelle apposite confezioni per la vendita.

Provale su crostini e bruschette, oppure come contorno sfizioso per tutti i tuoi secondi.

Peso Netto: 200g

SOT06

PRODOTTO BIOLOGICO

Certificato da: ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

 

COS’È IL TOPINAMBUR?

E' una pianta che spesso si confonde col girasole, i suoi fiori sono però più piccoli e compaiono a settembre. Il topinambur è una pianta erbacea, perenne, che resiste molto bene al freddo. I suoi tuberi radicali, nodosi, con buccia rossastra, polpa bianca, di sapore simile al carciofo, sono usati da tempo per l’alimentazione umana. Il topinambur è un gustoso alimento e un utilissimo rimedio naturale che può essere usato per controllare il diabete (abbassa la glicemia), oltre che per dimagrire e contrastare la ritenzione idrica. Il topinambur infatti, grazie a un altissimo contenuto di inulina, una particolare fibra altamente solubile in grado di riequilibrare la flora intestinale, è il migliore alleato alimentare dei diabetici e di tutti coloro che desiderano abbassare la glicemia. Il topinambur contiene vitamine del gruppo A (indispensabile per la vista, per il processo cellulare di differenziazione, e per l’integrità dei sistema immunitario) e B (indicate negli stati di debilitazione generale, stress psico-fisici intensi, anoressia, anemia, obesità, patologie neurologiche varie, periodi post-operatori), ferropotassioasparagina (aminoacido necessario nel metabolismo dell’alcol), arginino (aminoacido immunostimolatore che aiuta le ferite a rimarginarsi e contribuisce alla rigenerazione del tessuto del fegato) e colina (protegge le cellule contro i danni da ossidazione e svolge un’azione protettiva contro le patologie cardiovascolari). Inoltre, grazie al contenuto di fibra solubile, le pochissime calorie sono ancora meno assorbite dall’organismo, per cui, se consumato senza condimenti pesanti è ideale nelle diete dimagranti e per contrastare la ritenzione idrica.

VALORI MEDI NUTRIZIONALI

per 100g di prodotto

Valore Energetico
1754 Kj / 425 Kcal
Grassi
43
di cui acidi grassi saturi
6
Carboidrati
8,6
di cui zuccheri
4,7
Proteine
1
Sale
0,3